HOME VISION MISSION DOLLSVILLA leading DOLLSVILLA light TARGET GROUPS NEWS PRESS REVIEWS PURCHASE SUPPLIERS CONTACT
 
 
            <<< 2018        
 
     
 
   
 
 

   
   

Interview by Aleksandra Leszcyńska | July 29, 2019

 
Fathers Magazine, Italy Spring 2019
A creative collaborative blog and magazine for the modern dad

UNDUETRESTELLA DESIGN WEEK 2019

 

Paola Noé: “I think that Unduetrestella had the honour to present for the first time some design products that can be considered as “masterpieces” of contemporary design for kids. I’m totally fascinated by the three: Max in the BOX by Perlude and the furniture by EcoBirdy or the DollsVilla by Liliane®.”

 

 

Paola Noé has been an art critic, a curator and has worked in the editorial office of the prestigious “Flash Art” magazine. In 2008 she started to run Unduetrestella, a special contemporary art project for children. Today, the children’s universe is her hobbyhorse. She looks for the most interesting phenomena for kids – from art and design to vintage objects and even food and then exhibits them during the most important and unmissable international design sector event, a showcase for creativity, innovation and quality: Milano Design Week - by Aleksandra Leszcyńska.

 
 
 
 

   
   

Di  8 aprile 2019

 
Style Piccoli: Italian kids fashion and lifestyle magazine | Design
Al Via la design week: ecco tutte le mete perfette per la famiglia

LA DESIGN WEEK FORMATO FAMIGLIA

 
 

Milano durante la Design Week diventa un vero e proprio concentrato di creatività e colore, un grande palcoscenico dove arte, design e performance si incontrano. Tutto questo da domani fino al 14 aprile, giorni in cui la città ospita il meglio del design internazionale con il Salone del Mobile e il Fuori Salone: un’occasione unica non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per tutta la famiglia, grazie a un calendario fittissimo di mostre, installazioni, percorsi ed eventi capaci di accendere la curiosità e l’immaginazione in grandi e bambini.

 

Alla Fabbrica del Vapore Unduetrestella Design Week celebra Leonardo da Vinci

Diventata punto di riferimento per il design dedicato all’infanzia Paola Noé quest’anno ci stupisce con un progetto tutto legato al 500° anniversario di Leonardo da Vinci, un percorso che risponde perfettamente al claim Hallo Leo! Artista, pittore, matematico, scienziato, Leonardo è infatti considerato il più grande genio di tutti i tempi e a questa multiforme creatività unduetrestella DESIGN WEEK ha dedicato la sua bellissima esposizione, nel grande Spazio Messina 2 all’interno della Fabbrica del Vapore.

 

“Ma ci piace pensare a Leonardo come il primo designer della storia, capace di coniugare creatività e funzionalità, bellezza e risoluzione pratica dei problemi, desiderio di superare i limiti e capacità di rimanere con i piedi per terra. Anche dopo aver volato. Leonardo ha costruito anche macchine terribili di guerra, eppure i suoi modellini oggi assomigliano a giocattoli, i suoi studi sulle ali e sugli animali hanno la poesia di un’illustrazione per bambini“. E sulla scorta di questo pensiero, Paola Noé ha realizzato un percorso tra estetica e funzionalità, con più di 40 brand e pezzi di design provenienti da tutto il mondo.

 
 
 

<<<

 

 
   
 
     
 
HOME VISION MISSION DOLLSVILLA leading DOLLSVILLA light TARGET GROUPS NEWS PRESS REVIEWS PURCHASE SUPPLIERS CONTACT
 
 
            <<< 2018